Menu
Chi siamo

Chi siamo

In evidenza

La Magicabula S.r.l nasce nel 2008 con l’intenzione da parte di Pegoraro Tiziana e di sua figlia Roberta Borrelli di trasmettere la loro grande passione per il bello anche ad altre persone. Il mezzo di comunicazione scelto è stato subito la televisione.

La sfida era di riuscire a creare un gruppo di ascoltatori televisivi amanti delle cose belle, di oggetti ricercati e di chicche rare e preziose disposti a portarsi a casa qualcosa che potesse rendere le proprie abitazioni più belle ed eleganti.

L’avventura iniziò esattamente il 27 novembre 2008 su Telecittà.

Come tutte le avventure romantiche spinte più dalla passione che non dalla ragione il luogo di partenza di tutto è stato il soggiorno di casa. Settimana dopo settimana il soggiorno è diventato sempre più magazzino ed ufficio che non un luogo tranquillo dove riposarsi. Via via dopo ogni puntata gli ascoltatori aumentavano e molte signore hanno iniziato a portarsi a casa moltissimi oggetti che la Tiziana e la Roberta presentavano. Subito si rendettero conto che sebbene la forte crisi c’era ancora molta fame di prodotti esclusivi e di grande qualità e soprattutto la gente apprezzava l’onestà e la professionalità che fin dal primo giorno ha sempre contraddistinto la Magicabula S.r.l..

Nei mesi a seguire la Tiziana e la Roberta cercavano di esaudire le via via sempre più numerose richieste delle clienti che spaziavano dalle bambole in ceramica fatte a mano, dai quadri di Capodimonte, ai soprammobili in tirature limitate, agli accessori per la casa fino alle borse firmate e accessori moda. Da lì il passo all’abbigliamento è stato breve. La scelta di portare esclusivamente prodotti di altissima qualità è stata chiara e decisa fin da subito. Ci sono voluti molti mesi di ricerche e di controlli qualità da parte della Magicabula S.r.l. per selezionare i prodotti da presentare in Tv.

Nel frattempo il soggiorno di casa non bastava più e nemmeno le camere da letto dei figli, la voglia di crescita era immensa quindi la Magicabula S.r.l. si è trasferita in un grande e confortevole capannone in provincia di Padova. Molti non sanno che nel 2009 in nessuna televisione erano presenti televendite di abbigliamento e accessori e che, senza saperlo, stavamo mettendo le basi per un nuovo settore. Siamo stati la nave rompighiaccio del settore. Proprio in quei mesi la ditta si stava espandendo con l’entrata del marito della Tiziana, il signor Borrelli Gaetano e dei due figli Antonio e Andrea. Una volta pronti con l’abbigliamento e gli accessori la nuova Magicabula S.r.l. ha scelto una nuova televisione per andare in onda, canale La8 di Padova.

E’ stato subito un grande successo.

Grazie alla grande passione messa in campo da Tiziana e tutta la sua famiglia e grazie alla scelta di portare esclusivamente prodotti di altissima qualità la Magicabula S.r.l. è entrata nel cuore e nelle case di centinaia di migliaia di persone servendo quasi tutta l’Italia. Dopo 1 anno su La8 è stata fatta una importante scelta di crescita e Tiziana ha deciso di passare al canale La9 e SKY che davano la possibilità alla Magicabula S.r.l. di potersi mostrare in quasi tutta l’Italia. Sebbene i costi siano aumentati notevolmente la tenacia della “famiglia Magicabula” e lo spirito di adattamento hanno dato i loro frutti dopo pochissimo, rendendo di fatto la Magicabula S.r.l. un vero e proprio punto di riferimento televisivo per la vendita di abbigliamento e accessori.

Difatti nel corso del 2010 - 2011 sono nate molte aziende che hanno iniziato a copiare (o cercare di farlo) la Magicabula S.r.l. e andare in onda anche negli stessi canali. Sebbene ciò nessuna di queste aziende è mai riuscita a competere e via via sono sparite. Poiché la “famiglia Magicabula” ha sempre cercato di migliorarsi nel 2013 c’è stato il grande salto di qualità. Il passaggio a Canale Italia 84 e un importante canale su SKY e l’apertura, a grande richiesta, di un negozio aperto al pubblico.

Questi canali hanno dato alla Magicabula S.r.l. la possibilità di potersi mostrare a tutta l’Italia e in Europa dando nuovi importanti stimoli all’azienda. Sempre nel corso del 2013 la Magicabula S.r.l. ha aperto una pagina Facebook, un canale Youtube, un live streaming su internet, un account Twitter e infine il sito internet. La voglia di crescere non si è ancora fermata e la ditta sta valutando ulteriori nuovi canali e nuove strade……

Ultima modifica ilLunedì, 04 Maggio 2015 16:07

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto